Navale e lubrificazione: maggiori prestazioni in sicurezza
821
page-template-default,page,page-id-821,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Navale

Il settore navale è uno degli ambiti in costante sviluppo, e che giorno dopo giorno offre nuove possibilità e opportunità di mercato.

 

Seppure sia estremamente settoriale e perlopiù sconosciuto ai non esperti in materia, è un settore estremamente presente nell’economia nazionale.

 

Se lavori in questo settore saprai di certo quanto gli impianti impiegati necessitino di una buona manutenzione; ma sapevi che la lubrificazione automatica può aiutarti ad alzare gli standard di produzione e di sicurezza?

Che si tratti di impianti, funi, o motori, anche nel settore dell’industria navale la lubrificazione dei componenti è un punto focale.

 

Svolge un ruolo fondamentale in materia di ottimizzazione e di sicurezza, aiutando a rendere gli impianti più efficienti e sicuri. Anche in ambito navale, infatti, si ha a che fare con sistemi meccanici per i quali la manutenzione è essenziale, e una lubrificazione automatica può garantire tantissimi vantaggi.

 

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con un ambiente “estremo” e quindi con la presenza di tanti agenti contaminanti, come acqua salmastra, granelli di roccia e polvere, che possono insediarsi nei motori e nei componenti meccanici andando a minare l’operatività dell’impianto navale.

 

Navale e lubrificazione: maggiori prestazioni in sicurezza

 

Una buona lubrificazione può essere una soluzione in quanto riduce gli attriti, o addirittura li elimina, lasciando dietro di sé una pellicola protettiva che previene l’usura dei componenti e li ripara dagli agenti contaminanti.

 

I nostri sistemi lubrificanti, specifici per il settore navale, contribuiscono a proteggere in maniera eccellente dalla corrosione e dall’umidità contrastando l’usura e il degrado dei componenti.

 

Si tratta inoltre di composti idrorepellenti e altamente resistenti che procurano una protezione adeguata e una lubrificazione durevole nel tempo.

 

Nel settore navale i componenti mobili a rischio si trovano in motori, gru da ponte, attrezzature ausiliarie ecc. e necessitano di una particolare manutenzione se si vuole assicurare la longevità degli impianti, già provati dalle condizioni in cui operano.

 

Il nostro obbiettivo è fornire, grazie ai nostri sistemi di lubrificazione automatica, efficienza e sicurezza per gli operatori, con un occhio di riguardo per la sicurezza.

 

Puntiamo quindi a un tasso di tossicità bassissimo, rispettoso per l’ambiente e per chi ci viene a contatto, con l’automatizzazione che garantisce la facilità d’uso e l’esclusione di interventi pericolosi da parte degli operatori.

 

Soprattutto quando si tratta del settore navale, infatti, i punti di applicazione del lubrificante sono spesso difficili da raggiungere, con rischio di scivolamento e caduta in caso di intervento umano; proprio per questo l’utilizzo dei sistemi automatici di ingrassaggio è sempre più diffuso.

 

Scopri i sistemi di lubrificazione automatica per il settore navale!

navale