Vetro: la rivoluzione green passa dai nostri impianti di lubrificazione
813
page-template-default,page,page-id-813,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Vetro

Il vetro è un materiale prezioso che affascina l’uomo fin dai tempi antichi, ricercato e fragile, capace di impressionare con la sua eleganza.

 

Dalla comparsa nel primo trattato naturale alle moderne fabbriche che lo producono, il vetro rimane di tendenza e conserva il suo posto nonostante i secoli.

 

Anzi, oggi il vetro è protagonista di una riscoperta sulla scia della tematica ecologica, che lo classifica come una delle sostanze più green, di gran lunga preferibile alla plastica perchè facilmente riciclabile.

 

Molto utilizzato, sempre più richiesto, e le fabbriche si ritrovano a dover aumentare il passo. La produzione aumenta, e le industrie svolgono un ruolo fondamentale in questa rivoluzione ecologica.

 

Ma come è possibile aumentare la produttività dei macchinari per la lavorazione senza fare grandi stravolgimenti?

 

Vetro: la rivoluzione green passa dai nostri impianti di lubrificazione automatica

 

Basta un buon impianto di lubrificazione, che assicuri una manutenzione adeguata e preventiva e riduca al minimo gli sprechi.

 

Come tutti i macchinari, anche quelli destinati alla lavorazione del vetro necessitano di ridurre gli attriti attraverso la lubrificazione.

 

I nostri impianti sono adatti alle specifiche caratteristiche di questa lavorazione, pensati e studiati per garantirti una performance continuativa e adeguata alle tue esigenze. Rispetto ad altri settori, le temperature di lavorazione del vetro sono molto più alte ed è essenziale che il materiale residuo che rimane sul prodotto finale e sul macchinario sia in quantità minime.

 

Inoltre, in questo particolare ambito industriale l’intervallo tra una lubrificazione e l’altra è molto lungo. I nostri impianti tengono conto di tutte queste caratteristiche e vengono impostati per rispettare la giusta tempistica di erogazione.

 

I prodotti lubrificanti sono specifici per il settore della lavorazione del vetro, e vengono erogati dagli ugelli in piccole dosi mentre la macchina è operativa. Si evitano così i fermi macchina e il prodotto è ben distribuito, garantendo un’ottima conservazione delle parti del macchinario.

 

Con un’erogazione continua, infatti, il prodotto lubrificante crea una pellicola di protezione, cosa che invece non accade nel caso di interventi manuali perché sporadici.

 

Grazie alla precisione degli impianti, l’automatizzazione dell’ingrassatura evita sprechi di prodotto, favorendo così un risparmio sulle spese di smaltimento. In linea con l’ideale green che il vetro sta via via incarnando, l’impianto di lubrificazione automatica riduce l’impatto ambientale dei macchinari grazie appunto alla garanzia di evitare sprechi.

 

Oltre alla produzione e alla vita del macchinario, ad aumentare è anche la sicurezza, perché i nostri sistemi di lubrificazione automatica sono facilmente gestibili dagli operatori e non richiedono di raggiungere spot pericolosi.

 

Scopri i nostri sistemi di lubrificazione automatica ed entra nella rivoluzione green!

food & beverage